home > Salumificio > Il ristorante

Il ristorante

La cucina dei Fratelli Salini offre i piatti tipici piacentini: antipasti genuini e gustosi, paste rigorosamente preparate in casa, carni selezionate, dolci rivisitati.

Tra gli antipasti, la coppa, il salame, la pancetta e la Mariola (Presidio Slow Food) sono prodotti con grande cura ed attenzione direttamente dai Fratelli Salini. Accanto ai salumi è poi possibile gustare le tartine con il lardo pestato (“gras pist”) o vari tipi di pâtés, lingua salmistrata, torte salate, quiche lorraine.

Tra i primi piatti si servono tortelli di ricotta e spinaci, di zucca, di radicchio e cotechino a seconda delle stagioni, oltre a Ravioli, tagliatelle, Chicche della nonna, Gnocchi, Pisarei e fasò, funghi, selvaggina, tartufi e tante carni.

Infine, ecco crostate e dolci vari, semifreddi alle mandorle con cioccolata, oppure alle fragole, agli amaretti, tortini e fresca spuma di menta servita con cioccolato fondente.

La casa propone, naturalmente, una carta di vini piacentini per accompagnare ogni Vostro piatto.

Il ristorante è aperto nel finesettimana e d'estate. In altri periodi solo su prenotazione telefonando al numero 0523 916104 e all'indirizzo prenotazioni@fratellisalini.it